L'ARTISTA DEL VERDE

Specializzato in giardiniere , architetto paesaggista, realizzazione giardini, garden designer

Credo che il giardino debba comunicare a chi entra delle sensazioni, delle emozioni e dei sentimenti...

Dove siamo

Eventi cui partecipiamo

Non parteciapiamo ancora

a nessun evento.

Credo che il giardino, pubblico o privato, grande o piccolo che sia, debba comunicare a chi entra delle sensazioni, delle emozioni e dei sentimenti, e chi lo realizzi debba trovare la chiave affinchè il giardino trasmetta tutto questo.

Ho fondato la Ditta "L'ARTISTA DEL VERDE" il 1° marzo del 2004.

Nel corso della mia vita ho intrapreso una strada completamente diversa avendo ottenuto un diploma di ragioniere e successivamente, lavorando per 10 anni in un istituto di credito.  Con il trascorrere degli anni capisco che quella non è la scelta giusta per me e allora decido di intraprendere un'attività che dia sfogo alla mia più grande passione.

Inizio cosi' nei primi anni 2000 a studiare presso la Scuola Agraria del Parco di Monza avventurandomi in questo immenso e meraviglioso mondo.Ancora tutt'oggi continuo il percorso di approfondimento e miglioramento delle mie conoscenze in quanto penso che in un campo cosi' vasto, la conoscenza non sia mai sufficiente ed il continuo studio ed un positivo confronto con altri professionisti del settore siano di fondamentale importanza.

Le piante, i fiori, gli arredi, i materiali, devono viaggiare in intimità con chi usufruisce del parco, del giardino o del terrazzo, in modo che ogni elemento contribuisca al miglioramento della nostra vita e del nostro ambiente.

Spero che quei meravigliosi giardini che tanto si possono ammirare in altri paesi, possano essere una realtà per il nostro territorio e che, anche in un periodo cosi difficile, la qualità e la personalizzazione di tutti i lavori restino un obiettivo primario da raggiungere.

Per ottenere tutto questo, lavoro in stretta collaborazione con la Ditta OIKOS per la progettazione e la Ditta Tappezziere Albani Luigi per alcuni arredi con cui formiamil gruppo Albani andco.

Gruppo che si identifica come un qualificato ed efficiente team di professionisti, progettisti, architetti, designer, artigiani che, collaborando ed interagendo, realizzano idee creative, sia intervenendo su larga scala che mantenendo e rispettando la cura dettagliata dei particolari. 

Dal grande al piccolo la qualità è garanzia di eccellente progettazione e lavorazione che rispecchia la fantasia e l'abilità dei suoi creatori.















































Foto

Torna in cima