Le Camelie del Generale

Specializzato in camelie , alberi, acidofile

Azalee, rododendri, pieris, cornus, ma soprattutto... camelie! Trent’anni di passione al servizio della Camelia e dei suoi amatori.

Contatti & Informazioni

Via dei Fienili, 171 Velletri ( RM )
069629069
3358368343
069629069
[email protected]
https://www.lecameliedelgenerale.it
Vendita per corrispondenza
Catalogo cartaceo
Catalogo Online
Consulenza
Manutenzioni
Conferenze

Dove siamo

Eventi cui partecipiamo

Non parteciapiamo ancora

a nessun evento.

L’Azienda Agricola Le Camelie del Generale opera, da circa trent’anni, nel settore delle piante acidofile e principalmente delle camelie. Nata da una semplice collezione di numerose varietà, dovuta alla passione del suo fondatore il Generale Ettore Rolando (da qui il curioso nome), ha saputo negli anni trasformarsi ed adeguarsi alle sempre maggiori e differenti richieste del mercato, arrivando ad essere uno dei produttori più importanti a livello nazionale per quanto riguarda il numero di specie e varietà in produzione.
L’azienda, infatti, produce attualmente circa 20 specie e più di 400 varietà di camelie, comprendendo sia le antiche varietà dell’ottocento, sia i più recenti ibridi, molti dei quali a fiore profumato,
caratteristica insolita per le camelie!
La nostra produzione è molto diversificata e va dalla pianta di piccole dimensioni fino all’esemplare ed un intenso lavoro di ricerca tende ad arricchire sempre più il numero di varietà prodotte comprendendo anche quelle da noi create e selezionate. Essa comprende poi anche altre piante acidofile come:
azalee, rododendri, pieris, gordonie, cornus ed altre.
Siamo, inoltre, specializzati nella cura e potatura di antichi esemplari di camelie.
Tutto questo avviene, ci piace sottolinearlo, secondo il più grande rispetto per la natura, per le piante e mantenendo, naturalmente, quella caratteristica fondamentale che ha dato il via alla nostra attività: la passione per quella stupenda pianta che è la Camelia.

Foto

Le nostre piante

Acer var. Acer var.
acero
Camelia var. Camelia var.
Camellia var. Camellia var.
Cornus var. Cornus var.
Hydrangea var. Hydrangea var.
ortensia
Torna in cima